Padre Antonio Monieri ci ha lasciato, da Sos Missionario

Sabato sera 22 agosto, Padre Antonio Monieri, fondatore e presidente di SOS Missionario, ha concluso il suo cammino terreno.

download

Uomo forte e risoluto,  educatore trascinante, sacerdote  innamorato dell’Eucarestia , di fede autentica e profonda, missionario generoso e instancabile.

Ha dedicato tutta la sua vita agli altri,  compiendo scelte di vita coraggiose improntate alla sobrietà e all’attenzione verso i poveri della terra.

Ha saputo confortare chi era nella sofferenza, infondere coraggio…Con la sua vita ha testimoniato l’Amore di Dio seminando ovunque del bene e spesso pagando di persona.

Quanti lo hanno conosciuto e stimato lo ricordano con rimpianto nella certezza  che “La Madonna dello Sguardo”, alla quale tanto si è affidato in vita, lo accompagnerà ora fra le braccia del Signore.

I funerali avranno luogo martedì 25 agosto alle ore 10,30 presso la Chiesa dei Padri Sacramentini di San Benedetto del Tronto.

Sos Missionario

 

La solidarietà del Cipsi

Il presidente del Cipsi Guido Barbera ha inviato a Sos Missionario il seguente messaggio: “A nome di tutto il CIPSI oltre che personale, dei Consiglieri e dei nostri collaboratori, desidero esprimere la nostra partecipazione e le più sentite condoglianze per la partenza nel lungo viaggio di Padre Antonio, vostro fondatore.

Ho avuto modo, in questi trent’anni ed oltre, ti condividere con voi la forza dell’Amore e della Carità che sapeva trasmettere Padre Antonio.

La Madonna dello sguardo lo accoglierà alla Casa del Padre e lo affiancherà nel suo sguardo futuro sull’eredità che ha lasciato a tutti voi.

Il bene per il quale ha lottato in tutta la sua vita, ora è vostra eredità. Avete il compito di continuare questa sua opera finché sulla terra, anche una sola persona, un solo bambino, allungherà la sua mano verso di voi.

Condoglianze sentite in questo momento di sofferenza a tutti voi e ai familiari del Padre”.

 

 

 

L’articolo Padre Antonio Monieri ci ha lasciato, da Sos Missionario sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *