No al Razzismo: martedì 12 luglio ore 21:00 a Fermo

No al Razzismo – Martedì 12 luglio ore 21:00 a Fermo

unnamed Fermo

Martedì 12 luglio, alle ore 21, in Piazza del Popolo a Fermo (Marche), si terrà una manifestazione contro la violenza e il razzismo, in seguito al brutale omicidio di Emmanuel Chidi Namdi, 36enne nigeriano aggredito e massacrato solamente per aver reagito agli insulti razzisti che venivano rivolti alla sua giovane moglie, Chinyery.

Organizzata da Cgil, Cisl e Uil, insieme ad associazioni, forze politiche democratiche e con l’adesione di tutte le istituzioni locali, la manifestazione sarà condotta sotto lo slogan “No al razzismo”, a favore della solidarietà, dell’accoglienza e della legalità, sempre più in pericolo oggi nel nostro paese.

Il Comune di Fermo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata del 12 luglio, “come segno della vicinanza e della solidarietà dell’intera comunità fermana alla famiglia e per testimoniare la forte e dura contrarietà della città e dei fermani ad ogni forma di intolleranza e di razzismo”.

L’articolo No al Razzismo: martedì 12 luglio ore 21:00 a Fermo sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *