Roma, sgomberata la sede del Forum dei Movimenti per l’Acqua

Questa mattina i vigili inviati dal dipartimento patrimonio del comune di Roma sono entrati nella sede del Forum Italiano dei movimenti dell’acqua e delle altre associazioni con sede presso il Rialto Sant’Ambrogio a Roma, impedendo l’accesso a tutti coloro che da anni quotidianamente fanno vivere uno spazio altrimenti abbandonato.

È qui che si è fatta la storia del movimento dell’acqua che ha portato alla vittoria del referendum del 2011.

Sono mesi che insieme alla rete “Decide Roma” e a decine di associazioni, il Forum si è battuto per trovare una soluzione alla vicenda del patrimonio del Comune di Roma e del riordino delle concessioni chiedendo il riconoscimento del valore sociale delle attività in questi spazi che, come l’acqua, non possono essere messi a profitto. La mozione approvata all’unanimità la scorsa settimana dall’assemblea capitolina deve trovare immediata applicazione con una delibera di giunta che blocchi gli sgomberi di tutti gli spazi e che restituisca il Rialto a coloro che ne hanno avuto cura in questi anni.
Info: Luca Faenzi, lucafaenzi@gmail.com, tel.+39 338 83 64 299, Skype: lucafaenzi, twitter.com/lucafaenzi

L’articolo Roma, sgomberata la sede del Forum dei Movimenti per l’Acqua sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *