30 aprile, scadenza bando “ICT for Social Good”

ICT for Social Good è un Premio destinato agli Innovatori locali nel Sud del mondo (e non solo). Nasce dalla voglia di intercettare, conoscere, valutare e sostenere quella miriade di progetti, di realtà, di idee innovative create dal basso che spesso faticano a essere riconosciute e a partecipare ai programmi di sviluppo internazionale, ma che rappresentano un terreno fertile da cui partire per costruire un nuovo approccio alla cooperazione internazionale e allo sviluppo locale. Innovare la cooperazione internazionale richiede prima di tutto di scoprire, conoscere e valorizzare quello che già esiste nei paesi in termini di risposte innovative ai problemi di sviluppo locale.

Partecipare è semplice, sul sito ictforsocialgood.org trovi il regolamento dettagliato e il form di iscrizione. Per informazioni, scrivi a ict4people@ong2zero.org. I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12 GMT+1 del 30 Aprile 2017. Il progetto può essere presentato nelle lingue italiano, inglese, francese e spagnolo.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 12 mila euro e sarà invitato in Italia per la premiazione ufficiale in occasione dell’evento finale del percorso Innovazione per lo Sviluppo. In quell’occasione sarà supportato l’incontro con realtà imprenditoriali, incubatori e centri di ricerca italiani che possano essere interessati a sostenere o sviluppare ulteriormente il progetto vincitore. Un premio speciale di 10 mila euro denominato “ICT 4 Children”, verrà messo a disposizione da Fondazione Mission Bambini e sarà assegnato all’idea che risulterà essere maggiormente in linea con la missione dell’organizzazione e dimostrerà una particolare rilevanza per i minori.

Per informazioni: http://ictforsocialgood.org/, ict4people@ong2zero.org.

Comunicato stampa CS-EN

 

 

 

 

L’articolo 30 aprile, scadenza bando “ICT for Social Good” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *