Corso in progettazione degli interventi di sviluppo, scadenza iscrizioni 27 marzo!

Mancano pochi giorni ormai all’inizio del corso PCM – Laboratorio di progettazione degli interventi di sviluppo. Il corso ha come obiettivo fornire ai partecipanti una panoramica sul mondo della cooperazione internazionale, ma soprattutto un approfondimento su tutte le fasi del ciclo di vita del progetto.

La durata delle attività didattiche è di 40 ore, articolate in due incontri di 20 ore distribuite in due giornate e mezza ciascuno. Per chi fosse interessato, il corso prevede anche un tirocinio a distanza (facoltativo), minimo di 160 ore, durante il quale i tirocinanti parteciperanno a varie attività di preparazione, gestione e valutazione dei progetti di cooperazione.

DATE: 1° INCONTRO 31 marzo – 01 – 02 aprile 2017 – 2° INCONTRO 07 – 08 – 09 aprile 2017

CHIUSURA ISCRIZIONI: 27 marzo 2017

DOCENTE: Carlos Costa

Luogo di svolgimento: Roma

Nella quota del corso sono compresi i materiali che saranno distribuiti in classe, inviati via web o scaricabili sul sito di Formazione Cooperazione & Sviluppo. Tra i materiali in dotazione c’è tutta la documentazione necessaria per operare in questo settore, compresa la normativa e i nuovi programmi europei 2014-2020 e le normative italiane.

CONTENUTO: LA LOGICA DEL CORSO

Obiettivo Generale:  Migliorare le capacità operative e incrementare le opportunità lavorative nell’ambito della cooperazione internazionale, dei partecipanti al corso.

Obiettivo Specifico: Imparare a scrivere, gestire, rendicontare e valutare i progetti di sviluppo.

Risultati attesi: Sviluppate le capacità di analisi dei bisogni, di scrittura del progetto e di preparazione del budget.

Attività: Ricerche – attività didattiche – esercizi di gruppo e individuali – tirocinio a distanza (facoltativo).

Durante le sei giornate del corso sono previste delle esercitazioni di gruppo in classe e delle esercitazioni individuali nell’intervallo tra il primo ed il secondo incontro.

Il corso rilascia un attestato di partecipazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 300,00 per studenti ed ex corsisti; € 400,00 per tutti gli altri.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SUL CONTENUTO DEL CORSO: e-mail: cooperazione.formazione@gmail.com – Cell: 347-800.29.72 – web: Formazione Cooperazione & Sviluppo – CORSI

PER INFORMAZIONI: Segreteria del corso – Solidarietà e Cooperazione CIPSI, Contatti: tel. 06/541.48.94 fax: 06/59.60.05.33 – e-mail: cipsi@cipsi.it – web: www.cipsi.it

Scarica il programma completo: 2017-03-31 PCM – Laboratorio di progettazione degli interventi di sviluppo PROGRAMMA

L’articolo Corso in progettazione degli interventi di sviluppo, scadenza iscrizioni 27 marzo! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *