Servizio Civile in Senegal: graduatorie definitive e date della formazione

Comunichiamo con piacere che le graduatorie del Progetto di Servizio Civile Nazionale Empowerment delle donne a Pikine Est”, in Senegal, sono definitive. Le candidate saranno contattate direttamente per i dettagli.

Le prime quattro candidate dovranno presentarsi il 13 settembre a Roma per l’inizio del progetto.

Cognome                                       Nome Punteggio
1. Pizzo Floriana 88,75
2. Cicognola Giada 86,05
3. Passaniti  Cecilia 85,60
4. Pierobon Martina 74,80
5. Viotti Francesca 71,00
6. Zucconi Martina 69,75
7. Saffioti Annalisa Gaia 68,10
8. Carullo Federica 66,80
9. Khaled Kyare 63,30
10. Rinaldi Valentina 61,85
11. Tioli Caterina 57,25
12. Locatelli Patrizia 55,50

 

Le date di riferimento sono le seguenti:

– inizio progetto, formazione generale (42 ore): dal 13 al 16 settembre a Roma, compreso inizio servizio e contratto;

– formazione specifica (75 ore): a seguire dal 18 al 27 settembre;

– partenza programmata per ottobre 2017.

Confermiamo inoltre che la candidatura delle persone idonee non selezionate potrebbe subentrare o essere considerata per altri progetti all’estero e in Italia. I contatti avverranno nel mese di settembre 2017. A conferma di quanto detto, pubblichiamo la comunicazione ufficiale del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale:

A seguito dell’indagine di cui all’avviso pubblicato in data 28 giugno 2017 sul sito del Dipartimento, è stato riscontrato che alcuni progetti non hanno ricevuto un numero di candidature sufficiente a coprire i posti previsti dai bandi del 24 maggio 2017. Al fine di assicurare la copertura di tutti i posti disponibili si richiama l’attenzione degli enti titolari dei progetti e dei candidati su quanto dichiarato da questi ultimi nella domanda – allegato 2 al Bando –  qualora a seguito delle selezioni effettuate i volontari risultino idonei non selezionati: ossia la possibilità ad “essere assegnati a qualsiasi altro progetto di servizio civile contenuto nel presente bando, presentato dallo stesso ente o da altro ente, nell’ambito della stessa regione, che abbia, al termine delle procedure selettive, posti disponibili o che si siano resi successivamente disponibili al termine delle procedure selettive, a seguito di rinuncia o impedimento da parte dei volontari già avviati al servizio”. Le stesse indicazioni valgono anche per i progetti all’estero.

Per maggiori info visita il sito: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2017/7/avvisopostideficit.aspx

 

L’articolo Servizio Civile in Senegal: graduatorie definitive e date della formazione sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *