9 e 10 settembre, Montagnana (PD): meeting di GMA Onlus

GMA (Gruppo Missioni Africa), associazione di solidarietà internazionale impegnata nel Corno d’Africa da 45 anni, promuove una marcia di solidarietà per sabato 9 settembre. L’appuntamento è in Piazza Vittorio Emanuele II, a Montagnana (PD), alle 17:30. La Marcia di solidarietà “Camminiamo per l’Africa” è stata organizzata insieme a Corri le mura Corri. È stata pensata come una marcia sensoriale non competitiva, rivolta sia agli appassionati di questa attività che a gruppi di amici e famiglie interessati a trascorrere una serata diversa. Saranno proposti due differenti percorsi. Durante il periodo della corsa saranno disponibili, in piazza, giochi di strada africani per i bambini. La sera, alle ore 21:00, concerto dei MOSAIKA, l’orchestra Multiculturale del Baldo Garda.

Domenica 10 settembre invece, in via Luppia Alberi 1, dalle 9:30 in poi sarà possibile partecipare al convegno “Nessuno resti indietro: la diversità non è disuguaglianza. Il convegno è l’evento principale delle due giornate; interverranno Luis Badilla Morales, giornalista vaticanista, Anna Pozzi e Blessing Okoedion, autrici del libro “Il coraggio della libertà”, don Albino Bizzotto, fondatore di Beati i Costruttori di Pace. Parleranno di diversità e disuguaglianza, alla luce delle proprie esperienze al fianco degli ultimi, o come immigrati. Insieme a padre Vitale Vitali, presidente di GMA, saranno narrate tre diverse esperienze di inclusione condotte dalla Onlus, sia in Africa che in Italia. Il GMA ha fatto propria l’espressione di Papa Francesco «L’inclusione si manifesta nello spalancare le braccia per accogliere senza escludere; senza classificare in base alle condizioni sociali, alla lingua, alla razza, alla cultura, alla religione», in questa frase è racchiuso lo spirito dell’evento promosso.

Per informazioni: GMA onlus: tel 0429 800 830; email: gma@gmagma.org, oppure visita il sito: http://www.gmagma.org/meeting-gma-nessuno-resti-indietro/

 

L’articolo 9 e 10 settembre, Montagnana (PD): meeting di GMA Onlus sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *