“Il ritmo giusto”: iniziativa nazionale a premi per le scuole, da Vises

La ong VISES lancia una nuova edizione dell’iniziativa nazionale a premi “Il Ritmo Giusto Contest”. 

Il Concorso permetterà a tre Istituti Statali di partecipare a “il Ritmo Giusto”, il progetto realizzato da Vises, in partnership con ANP, che offre gli strumenti utili a favorire la diffusione della cultura dell’emergenza e del primo soccorso fra i ragazzi, stimolando in loro anche una maggiore attenzione verso l’altro.

In caso di vincita l’Istituto sarà dotato di un defibrillatore e svolgerà un percorso certificato di primo soccorso e BLSD.

L’iniziativa è rivolta alle classi terze e quarte delle Scuole Statali Secondarie di II Grado del territorio nazionale, ad eccezione degli Istituti che hanno già beneficiato del progetto Il Ritmo Giusto.

Gli Istituti dovranno creare video, slogan, gadget o creatività grafiche, e documentarne la realizzazione attraverso un “Diario di viaggio”. Il prodotto finale dovrà essere orientato alla diffusione, informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del primo soccorso e della rianimazione cardio-polmonare.

La partecipazione al Contest permette agli Istituti di sviluppare percorsi di alternanza scuola-lavoro e, data la natura dei prodotti ammessi a concorso, realizzare attività di sviluppo delle competenze digitali.

Per le modalità di partecipazione al Contest visitare il sito www.ritmogiusto.it. È necessario inviare il Modulo di Iscrizione compilato, all’indirizzo di posta certificata visesonlus.progetti@pec.it entro il 10 dicembre 2017, mentre per l’invio dei lavori la scadenza è il 31 marzo 2018. La valutazione sarà effettuata da una Giuria di esperti, nominata da VISES ed ANP. I nomi degli Istituti vincitori verranno pubblicati sul sito www.vises.it.

La partecipazione è libera e gratuita!

 

L’articolo “Il ritmo giusto”: iniziativa nazionale a premi per le scuole, da Vises sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *