Edizione straordinaria del corso di valutazione e monitoraggio per funzionari del Bangladesh

FORMAZIONE A FUNZIONARI DEL BANGLADESH.

Edizione straordinaria del corso di valutazione e monitoraggio.

Roma, 11 dicembre 2017 – Al via oggi 11 dicembre e fino al 22 dicembre 2017 un’edizione straordinaria del corso di valutazione e monitoraggio, rivolto a 10 alti funzionari governativi del Ministero del planning, monitoring and evaluation del Bangladesh, organizzato da Solidarietà e Cooperazione CIPSI. I delegati riceveranno 40 ore di formazione tra insegnamento teorico ed esercitazioni pratiche. Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal giorno 11 dicembre al 22 dicembre. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione.

I delegati stanno inoltre facendo visite di studio presso i vari uffici delle nazioni unite presenti a Roma proprio sul monitoraggio e valutazione. La loro permanenza in Italia è di circa un mese.

I docenti sono Paolo Dieci e Gianfrancesco Costantini.

Ricordiamo che a gennaio 2018 ci sarà un’edizione ordinaria del corso a Roma: iscrivetevi! http://cipsi.it/corso-cipsi-monitoraggio-valutazione-progettuale-iscrizioni-aperte/

Vedi programma: Final Program M&E December

L’evoluzione e la complessità delle metodologie e tecniche d’intervento, richiedono competenze avanzate ed aggiornate nel monitoraggio e nella valutazione degli interventi di cooperazione internazionale.

Il Monitoraggio e la Valutazione degli interventi sono funzioni progettuali essenziali per migliorare la qualità degli interventi di cooperazione internazionale e per restare in linea con i principi dell’Efficacia degli Aiuti definiti nella Conferenza di Parigi e seguenti

 

Per informazioni: Dr.ssa Serena Saquella – E-mail: serena.saquella@gmail.com

L’articolo Edizione straordinaria del corso di valutazione e monitoraggio per funzionari del Bangladesh sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *