15 gennaio, Cittadella (PD): dibattito “Migranti, Mediterraneo… e noi?”, da UPD

Il prossimo lunedì 15 gennaio 2017, presso la Sala Emmaus del Patronato Pio X, a Cittadella (Padova), si terrà una serata all’insegna del confronto sulla tematica migratoria. L’appuntamento è alle ore 20:45. La serata “Migranti, Mediterraneo… e noi?” è stata organizzata dalle associazioni Una Proposta Diversa – UPD, Comunità Papa Giovanni XXIII e Oltrelemura.
Sarà l’occasione per aprire un dibattito costruttivo su un tema tanto attuale quanto delicato, arricchito dalla testimonianza diretta di persone che racconteranno personali esperienze legate al fenomeno migratorio. Durante la serata, inoltre, si farà il punto della situazione legislativa europea e italiana in merito ai flussi migratori e sarà data l’opportunità di suggerire nuove proposte per gestire l’accoglienza.
Tra gli ospiti: Gennaro Giudetti, volontario nelle operazioni di salvataggio dei migranti in mare;
Alberto Capannini, responsabile dei corridoi umanitari per richiedenti asilo; Mila Masciadri, avvocato.Ecco una breve testimonianza di Gennaro Giudetti, invitato alla Camera dei Deputati per raccontare la tragedia avvenuta nel Mediterraneo il 6 novembre 2017: https://www.youtube.com/watch?v=M3AzE0Dpz6o;  https://www.youtube.com/watch?v=zWrL01cdOXg

L’articolo 15 gennaio, Cittadella (PD): dibattito “Migranti, Mediterraneo… e noi?”, da UPD sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *