Slow R-Evolution: una festa sul consumo critico.

Dopo un anno di impegno sul tema del consumo critico, Una Proposta Diversa è lieta di invitarvi a Slow R-evolution il 21 luglio dalle 19,00 a Cittadella nel piazzale di Torre Mejaniga. UPD Cittadella è da sempre in prima linea per quel che riguarda il concetto del “Consumo Critico” e dell’espressione “Se compri, voti!”, e ha deciso di dar forza a queste sue battaglie organizzando un evento che sia allo stesso tempo divertente ed esplicativo.

L’evento sarà un’occasione per con dividere del tempo in compagnia e in un clima aperto e solidale, per discutere di consumo, delle sue varie sfaccettature e per vivere  un aperitivo e serata alternativi, con musica, food truck e bancarelle etiche! A suonare sarà Alaa Arsheed, violinista siriano che ci porterà anche la sua testimonianza della guerra, accompagnato da Isaac de Martin, chitarrista italiano. A seguire gli Ajde Zora ci faranno ballare con musica balcanica.

Oltre che per concedere dei momenti esplicativi su cosa sia il consumo critico e come consumare i giusti prodotti possa fare la differenza su determinate situazioni economiche e sociali in giro per il mondo,  l’iniziativa di UPD è organizzata anche per far prendere sempre più consapevolezza del potere che abbiamo e che esercitiamo attraverso le scelte quotidiane.

Per tutta la durata dell’iniziativa è stata data la possibilità a delle realtà locali di allestire dei banchetti per far conoscere delle realtà di consumo alternativo più vicine a noi tutti.

Per info: Olga 3402533853 / Federica 3404066141

L’articolo Slow R-Evolution: una festa sul consumo critico. sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *