7-8 settembre: Cittadini di Mondi Possibili. I diritti dell’infanzia in musica, GMA

Per celebrare i 30 anni dalla Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia l’associazione onlus GMA (Gruppo Missione Africa) di Montagnana invita a partecipare, nelle giornate di sabato 7 e di domenica 8 settembre, a due eventi imperdibili!

Sabato 7 infatti, in apertura al meeting di domenica 8, alle ore 17,30, si terrà una marcia di Solidarietà tra le mura di Montagnana, un’occasione per camminare insieme, conoscersi e dialogare. Alle ore 21,00 invece, in Arena Martinelli Pertile inizierà lo spettacolo “Il soffio della libertà” , in cui si esibirà l’artista di fama internazionale Fabrizio Poggi, che, con la sua armonica e la sua musica, racconterà le toccanti storie della lotta per i Diritti Civili del popolo afroamericano. L’ingresso è libero.

Per informazioni sulla serata:

Fabrizio Poggi: i diritti civili in concerto

https://www.gmagma.org/meeting2019/

La lotta per i diritti degli afroamericani apre la strada al convegno di GMA, che si svolgerà domenica 8 settembre, dal titolo “Cittadini di Mondi Possibili”. Sarà un momento di riflessione condivisa, per ridefinire insieme i presupposti di una società meno conflittuale e più solidale, partendo dai DIRITTI, dalla consapevolezza di CITTADINI con la prospettiva di MONDI POSSIBILI.

Tra i relatori del convegno ci saranno: Luis Badilla Morales, giornalista cileno, responsabile del sito “Il Sismografo”; Silvestro Montanaro, giornalista africanista; p. Vitale Vitali, fondatore e presidente di GMA.

Durante la relazione si avrà l’occasione di ascoltare testimonianze riguardo il Servizio Civile come esperienza di inclusione, sull’adozione e il valore della diversità e delle scuole in Azione sui territori. In contemporanea si svolgerà il MEETING PER I PICCOLI, con workshops e attività di animazione e un laboratorio teatrale.

In fondo alla pagina potrai consultare e scaricare il programma e i volantini sia dello spettacolo che del meeting.

L’articolo 7-8 settembre: Cittadini di Mondi Possibili. I diritti dell’infanzia in musica, GMA sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *