In memoria di Eugenio Melandri, costruiamo una scuola per i bimbi di Mogong

Carissimi Soci ed Amici,

fra poche ore porteremo il nostro ultimo saluto ad Eugenio.
Lo vogliamo salutare guardando il futuro. Guardando avanti. Guardando, nuove sfide.
Eugenio ci ha chiesto di non portare fiori al suo funerale, ma di aiutare i poveri. E noi, con questo spirito, lo vogliamo accompagnare.
Con il Consiglio di Amministrazione del CIPSI, vi propongo di salutare Eugenio, con un ricordo concreto in quella terra africana che tanto ha amato. Qualche anno fa, aveva deciso di andare in Africa a dirigere una scuola. Si sentiva missionario dentro!

Poi, le condizioni di salute, nonostante mesi di cure e dieta, lo avevano costretto a desistere. Lo vogliamo quindi ricordare, costruendo e dedicandogli una piccola scuola nel Villaggio di Mogong – il Villaggio della PACE – nel Nord del Camerun, a pochi Km dalle basi di Boco Haram. Una piccola scuola per insegnare a 300 bambini quei valori di pace e giustizia che lo hanno animato in tutta la sua vita a tutela dei diritti per tutti.
Invitiamo quindi tutte le associazioni CIPSI e i tanti amici che in questi giorni ci hanno chiesto di dire loro come ricordare Eugenio, a realizzare insieme questa “nuova presenza” di Eugenio nella sua Africa.
“La morte non è una fiaccola che si spegne, ma una lucerna che viene portata fuori perché è giunta l’alba…”
Con questo gesto insieme, vogliamo contribuire all’alba nuova di Eugenio, affinché continui ad illuminare il futuro dell’Africa.
Sul sito cipsi.it potrete trovare le informazioni sulla scuola e seguirne le tappe della sua realizzazione.

I contributi possono essere versati sul conto intestato a Solidarietà e Cooperazione CIPSI presso Banca Etica – IBAN IT 31 P050 1803 2000 000 11162807 – oppure attraverso Bollettino postale: CCP: n. 11133204 – citando la causale: In Memoria di Eugenio.

L’articolo In memoria di Eugenio Melandri, costruiamo una scuola per i bimbi di Mogong sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *