9-10 dicembre, Padova: seminario di Formazione e Progettazione dell’Educazione Civica, “Tutti hanno diritto di essere felici”

In occasione della 71a Giornata Internazionale dei Diritti Umani (in allegato il programma), invitiamo a partecipare al seminario, “Tutti hanno diritto di essere felici”, che si terrà a Padova il 9 e 10 dicembre 2019. Il Seminario, che si svolge a conclusione del 1° Corso di formazione on line “Insegnare i diritti umani” e del Programma “Diritti e Responsabilità 2017-2019”, intende dare nuovo impulso all’educazione ai diritti umani e alla progettazione dell’educazione civica. L’evento è organizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova insieme con la Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace, dalla Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma e dal Comune di Padova. Il Seminario è riconosciuto dal MIUR ed è valido per la formazione in servizio del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado (codice SOFIA 38182).

Si ricorda che per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda d’iscrizione allegata al fax 075/5721234 o all’indirizzo email info@scuoledipace.it, entro il 2 dicembre.

Per informazioni: tel. T 075/5722148 – 335.1431868 – fax 075/5721234 Email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it

L’articolo 9-10 dicembre, Padova: seminario di Formazione e Progettazione dell’Educazione Civica, “Tutti hanno diritto di essere felici” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *