Coronavirus: filantropia a sistema. Iniziativa copromossa da AOI

Italia non profit ha lanciato il portale dedicato denominato “Coronavirus: filantropia a sistema” (https://italianonprofit.it/aiuti-coronavirus/); l’iniziativa è promossa dai principali attori della filantropia istituzionale italiana e altri attori del terzo settore fra cui: Assifero, CSR Manager Network, Banca Etica, Fondazioni di Comunità di Fondazione Cariplo e AOI .  Un mare di solidarietà si sta muovendo per l’Italia. Aziende, fondazioni, calciatori, vip e cittadini comuni: ognuno di loro si sta mobilitando per donare fondi per contrastare l’emergenza coronavirus. Iniziative e atti di generosità spesso annunciati dai social e dai media tradizionali, ma che hanno bisogno di una messa a sistema. 
Obiettivo di questa iniziativa è permettere ai beneficiari (o potenziali beneficiari) di entrare in contatto con i diversi aiuti (e agevolazioni) messi in essere a loro favore e sollecitare nuove azioni. 
Le sue sezioni principali:
mappa delle iniziative (utile per mappare le opportunità di finanziamento e come la filantropia sta approcciando questa emergenza)https://italianonprofit.it/aiuti-coronavirus/
monitoraggio dei bisogni degli entihttps://italianonprofit.it/aiuti-coronavirus/bisogni-enti/
sezione dei partner di progetto, dove AOI è inserita: https://italianonprofit.it/aiuti-coronavirus/partner/

In questa fase, il coordinamento di questa iniziativa in AOI è garantita dalla portavoce dell’associazione Silvia Stilli.
Occorre dare massima visibilità all’iniziativa e raccogliere le esigenze per segnalarle a Italia Non Profit.

Sarà possibile inviare le proprie comunicazioni ai seguenti indirizzi e-mail: ong@ong.it e portavoce@ong.it

L’articolo Coronavirus: filantropia a sistema. Iniziativa copromossa da AOI sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *