Concluso il progetto “Tessere un futuro migliore” in Senegal, con il contributo della Chiesa Valdese

Si è concluso il progetto: “Tessere un futuro migliore” in Senegal che il CIPSI, grazie al sostegno della Chiesa Valdese, ha realizzato con le donne diversamente abili della zona di Pikine Est. Il suo obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita e l’inclusione sociale delle persone portatrici di handicap, soprattutto le donne,  che in queste zone dell’Africa incontrano maggiori difficoltà. Nell’ambito del progetto sono state fornite  competenze tecniche ed opportunità lavorative ad un gruppo di donne disabili.  Oltre al CIPSI collaborano al progetto l’Àssociation des Handicapès de Pikine-Est (AHPE), e la Maison de la Femme. Le beneficiarie dirette del progetto sono state 8 donne (6 diversamente abili e 2 provenienti da famiglie con persone diversamente abili), ex allieve del corsi di formazione precedenti, e 30 nuove allieve portatrici di handicap. Il progetto ha realizzato interventi nel settore dell’imprenditoria femminile per contribuire alla lotta, alla povertà e alla mendicità, migliorando le condizioni sociali delle donne diversamente abili.  Sono stati realizzati laboratori di sartoria, con gli abiti confezionati dalle partecipanti.

Pubblichiamo volentieri un’intervista a Papa Pathé GUEYE, responsabile dell’Àssociation des Handicapès de Pikine-Est (AHPE), partner locale del progetto: https://youtu.be/hEjl9kS5LKk

Di seguito, pubblichiamo alcune foto relative alle attività del progetto.

@CIPSI – Senegal
@CIPSI – Senegal
@CIPSI – Senegal
@CIPSI – Senegal

L’articolo Concluso il progetto “Tessere un futuro migliore” in Senegal, con il contributo della Chiesa Valdese sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *