Premio speciale “Innovazione e resilienza” in Madagascar all’Ass. Alfeo Corassori – La Vita per Te

Si comunica che l’Associazione Alfeo Corassori – La Vita per Te – Socio CIPSI – ha vinto il Premio speciale “Innovazione e resilienza” in Madagascar per aver collaborato alla costruzione di una clinica provvista di terapia intensiva per combattere il Covid-19.

Il Presidente dell’Associazione Alfeo Corassori – La vita per te, Francesco Cimino @Archivio Alfeo Corassori – La Vita per te.

L’associazione di volontariato Onlus-Ong  “Alfeo Corassori – La Vita per Te” senza fini di lucro, è nata dalla volontà di contribuire alla lotta contro le malattie, la fame, l’analfabetismo ed i problemi dei paesi in via di sviluppo. L’Associazione opera in Madagascar e si occupa soprattutto dei diritti di tutela dei bambini. Era il 5 Novembre 2006 quando è stato inaugurato l’ospedale pediatrico a Fianarantsoa ed ora sono più di 40.000 le prestazioni ed i ricoveri annuali di bambini poveri del Madagascar… E questa è solo una delle tante iniziative già realizzate. L’Associazione si ispira ai principi della solidarietà umana parte anche dalla storia, dalla realtà e dalle attività svolte dalla Polisportiva A. Corassori e dalla Cooperativa omonima.

Per maggiori informazioni: www.lavitaperte.org

L’articolo Premio speciale “Innovazione e resilienza” in Madagascar all’Ass. Alfeo Corassori – La Vita per Te sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *