26 febbraio 2022, Roma: Ucraina – Manifestazione per la pace

UCRAINA: Nessun sostegno militare alla guerra, sì al dialogo per la pace.

AOI aderirà alla manifestazione che varie organizzazioni stanno lanciando a Roma, a Piazza SS Apostoli, per sabato 26 febbraio 2022, dalle 11 alle 13.

Il comunicato stampa di AOI  (qui il link) chiede l’avvio di un immediato dialogo per la pace e la cessazione delle operazioni di guerra, e si chiede di diffonderlo al massimo anche sui propri canali social. 

Non si è riusciti a fermare la guerra, ma gli sforzi per evitare il disastro umanitario adesso devono intensificarsi. I Paesi europei non possono solo rispondere con l’invio o il rafforzamento dei contingenti militari presenti nelle aeree limitrofe. Alla guerra occorre opporre le ragioni del dialogo fino in fondo, partendo dalla condanna incondizionata, unanime e decisa delle invasioni e degli attacchi militari” afferma la Portavoce di AOI Silvia Stilli.

Per informazioni: AOI – Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, Largo Camesena, 16 –  00157 Roma, tel. 06 83544366, email: ong@ong.it, www.ong.it

L’articolo 26 febbraio 2022, Roma: Ucraina – Manifestazione per la pace sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *