Un appuntamento importante a cura di AMU Onlus: prendi carta e penna!

Mercoledì 9 novembre alle ore 20.30 si terrà il secondo incontro del corso online “Come diventare cittadini globali? Le competenze necessarie per sviluppare il senso di comunità”. 

Il webinar di mercoledì sarà dedicato all’intercultura e al dialogo con la diversità. Parleremo dell’esperienza di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza assieme alla responsabile del progetto Federica Nazzarro.
 Sarà un’occasione per confrontarsi e riflettere insieme sulle tematiche interculturali e capire cosa possiamo fare come cittadini globali responsabili. 
La nostra è una società che vede continui mutamenti sociali, economici e politici. Dove è sempre più difficile pensare a un cambiamento che renda l’individuo consapevole delle proprie scelte nell’ottica della sostenibilità.

Per questo noi dell’AMU organizziamo incontri di formazione in cui cerchiamo di fornire strumenti utili perché ciascun cittadino possa essere davvero conscio delle proprie scelte e azioni quotidiane.
 Crediamo che ciascuno di noi – anche tu stesso – possa essere protagonista responsabile del cambiamento.
 Il corso è iniziato il 12 ottobre scorso, ma ti puoi ancora iscrivere per tutti i prossimi incontri e recuperare il primo.Ti aspettiamo mercoledì 9 novembre dalle 20.30 alle 22.00.
Qui trovi tutte le informazioni per iscriverti. 
Non mancare!

P.S.: gli incontri si tengono il secondo mercoledì del mese. Questo il calendario dei prossimi: 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio, 8 febbraio.

L’articolo Un appuntamento importante a cura di AMU Onlus: prendi carta e penna! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *