Partecipano il presidente del Cipsi Guido Barbera e la responsabile del progetto Paola Berbeglia. A Senigallia, il 7 marzo 2013 alle ore 12.30, nella nella Sala del Trono (piazza del Duca), si terrà una Conferenza stampa sui Risultati finali del progetto PO.LI.S.
Guichet è lo sportello di servizi le donne del Comune di Pikine Est, alla periferia di Dakar (Senegal), finalizzato a costruire condizioni più favorevoli per le donna in termini di pari opportunità, diritto e accesso al lavoro, supporto e integrazione sociale. In poco tempo si è affermato come un importante strumento per la tutela per i diritti delle donne e un’occasione per estendere buone pratiche mirate a far crescere la partecipazione e l’attenzione sulle questioni di genere nella società senegalese.
Avviato nel marzo del 2011, il progetto è stato realizzato nell’ambito di PO.LI.S, il progetto di cooperazione decentrata finanziato dalla Regione Marche e realizzato da un ampio partenariato di enti e associazioni formato da: Provincia di Ancona (capofila), Comune di Senigallia, Commune d’Arrondissement di Pikine Est, associazione Jant Bi DI Pikine Est, Cipsi – Roma, Cgil Marche, associazione “Avvocato di strada”, associazione “Festa per la libertà dei popoli, “Compagnia della Fenice” di Senigallia, associazione dei Senegalesi “Diappo” di Ancona.
Intervengono:
- Patrizia Casagrande, commissario straordinario della Provincia di Ancona
- Maurizio Mangialardi, sindaco del Comune di Senigallia
- Fabrizio Volpini, assessore alle Politiche per l’integrazione del Comune di Senigallia
- Guido Barbera, presidente nazionale del Cipsi
- Paola Berbeglia, responsabile progetto PO.LI.S
- Alex Sarr, consigliere speciale del Sindaco di PIKINE per le relazioni internazionali
Saranno inoltre presenti i rappresentanti degli altri partner del progetto
Ancona, 5 marzo 2013
Ufficio stampa della Provincia di Ancona
Simone Massacesi
Telefono 071 58 94 222
Cellulare 339 163 39 39 – 338 65 20 815
s.massacesi@provincia.ancona.it