A metà aprile scorso Sbilanciamoci! ha lanciato un appello, In salute, giusta, sostenibile. L’Italia che vogliamo, promosso da 42 esponenti del mondo accademico e della società civile, per aprire una discussione sulle risposte alla crisi e sul futuro del Paese dopo la pandemia. Dieci punti fermi con cui immaginare un percorso comune di proposte e pratiche di cambiamento, per smuovere un Paese che “non potrà più essere come prima”.
Il 14 luglio 2020 è uscito il nuovo ebook ‘In salute, giusta, sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia’, di Sbilanciamoci!. Sono 300 pagine di analisi e proposte, con contributi di 50 esperti e associazioni ed è possibile scaricarlo al link https://sbilanciamoci.info/il-nuovo-ebook-di-sbilanciamoci-sullitalia-che-verra/ .
L’ebook precedente, ‘L’epidemia che ferma il mondo‘, disponibile qui https://sbilanciamoci.info/lepidemia-che-ferma-il-mondolebook-di-sbilanciamoci/, è stato scaricato 2700 volte. I webinar realizzati sono disponibili qui https://sbilanciamoci.info/podcasts/L’ultimo, su Industria e lavoro, con Tridico, Re David, Berta, Pianta, è stato visto 2500 volte .
L’articolo “In salute, giusta, sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia”. L’Ebook di Sbilanciamoci! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.
Source: Cipsi