La campagna Tavolo SaltaMuri – a cui Solidarietà e Cooperazione ha aderito – prosegue le sue attività per la difesa dei diritti e il contrasto alle discriminazioni. Di seguito, troverete una sintesi delle attività dell’anno scorso e un vademecum antidiscriminazioni rivisto alla luce delle modifiche dei decreti sicurezza.
Allegati:
Sintesi delle attività dell’anno scorso (in formato pdf).
Vademecum antidiscriminazioni alla luce delle modifiche ai decreti sicurezza (formato pdf).
Al Tavolo interassociativo “SALTAMURI. Educazione sconfinata per l’infanzia i diritti l’umanità” ad oggi fanno parte più di 100 Associazioni professionali del mondo della scuola, universitario e della ricerca, Enti , Associazioni e Reti del terzo settore, ONG, Organizzazioni sindacali e singoli individui. E il numero cresce costantemente. Il tavolo intende promuovere azioni educative positive per l’accoglienza, la convivenza democratica, la pace. Tra le diverse iniziative messe in campo, il Tavolo ha lanciato la campagna: “Mille scuole aperte per una società aperta”, con proposte sui diritti umani nel 70° della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Un anno di mobilitazione per saltare muri, costruire ponti, dare speranza e contrastare ogni propaganda della paura.
Alleanze, interconnessioni, cooperazione e fiducia al posto di individualismo, separazione, isolamento e paura.
Portavoce del Tavolo: Giancarlo Cavinato
Per maggiori informazioni: http://www.saltamuri.it/
L’articolo Tavolo SaltaMuri – Attività per la difesa dei diritti e il contrasto alle discriminazioni sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.