Qual è il futuro del cibo? Scoprilo con un sondaggio

Ai Responsabili degli Enti di Servizio Civile, Ai volontari/ie

Vi segnaliamo l’iniziativa che la Ministra, on. Fabiana Dadone, sta promuovendo in questi giorni per un’ampia consultazione pubblica sul tema dell’alimentazione sostenibile. E’ essenziale coinvolgere, in particolare, gli Enti di servizio civile, che possono dare un contributo significativo per sensibilizzare i giovani a partecipare, in maniera attiva, alla consultazione, ragionando su strumenti e proposte.
Di qui l’invito a darne la più ampia divulgazione, attraverso i vostri siti, nonché con specifiche comunicazioni verso la rete degli associati e i canali social, per favorire la partecipazione dei giovani e di tutte le realtà associative.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Forum Mondiale sull’Alimentazione (World Food Forum) e del Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite (UN’s Food Systems Summit – UNFSS), che coinvolge i giovani nel ripensare i modi di produrre e consumare cibo.
La consultazione prevede cinque quesiti ma, soprattutto, la possibilità di indicare con risposte aperte soluzioni concrete per affrontare temi quali: a) accesso ad alimenti nutrienti e sicuri per tutti; b) consumo sostenibile; c) produzione con impatto positivo sull’ambiente; d) mezzi di sussistenza e
uguaglianza; e) resilienza.
La consultazione è raggiungibile online, sino al 20 luglio, sul sito Giovani2030 a questo indirizzo: https://giovani2030.it/iniziativa/wff-survey/

Per maggiori informazioni sul lavoro che il WFF sta svolgendo, su come si sta ripensando il tuo futuro alimentare e non solo, puoi visitare il sito del Forum disponibile World Food Forum: The World Food Forum powered by global youth (world-food-forum.org)

L’articolo Qual è il futuro del cibo? Scoprilo con un sondaggio sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *