22 settembre 2021, “Webinar di presentazione ufficiale della Campagna 070”, da AOI, h 17,30

Si svolgerà mercoledì 22 settembre 2021, alle ore 17.30, il webinar di presentazione ufficiale della Campagna 070, promossa da FOCSIV, AOI, Cini e LINK 2007, che impegnerà promotori e partecipanti almeno fino alle fine del 2022. 
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere una campagna nazionale a sostegno della cooperazione allo sviluppo e, in particolare, della destinazione dello 0,70% della ricchezza nazionale in aiuto pubblico allo sviluppo (APS) .

Ne parleranno Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, ed Emanuela Del Re, Rappresentante Speciale dell’UE per il Sahel. L’incontro sarà introdotto da Ivana Borsotto per il Comitato promotore e moderato da Roberto Natale, di Rai per il Sociale. Dopo gli interventi iniziali, la discussione approfondirà lo stato della cooperazione italiana e i motivi che rendono necessaria la Campagna 070.

Il webinar è aperto alla partecipazione di tutti, a partire dalle organizzazioni promotrici, e reti territoriali, attivisti, volontari, istituzioni locali. Qui il form per la registrazione:https://forms.gle/MpNEPDANFksvy8VVA

Per maggiori informazioni: Segreteria AOI – Cooperazione e Solidarietà internazionale, email: ong@ong.it

L’articolo 22 settembre 2021, “Webinar di presentazione ufficiale della Campagna 070”, da AOI, h 17,30 sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *