RethinkAble: insieme in un festival di confine per pensare un nuovo modello socioeconomico, 14 – 22 ottobre, da CEVI

Dal 14 al 22 ottobre si terrà a Gorizia e Nova Gorica Rethinkable, il Festival transfrontaliero delle economie trasformative e delle comunità territoriali.

Si tratterà di uno spazio di incontro e di discussione, sia per poter incontrare esperienze che già si sono incamminate verso un modello socioeconomico diverso sia per, in un contesto di frontiera, immaginare e progettare nuovi percorsi e iniziative! 

Si tratteranno tanti argomenti che possono essere un buon spunto di riflessione, dall’economia solidale alle proprietà collettive, passando per le aree interne fino all’amministrazione condivisa e le comunità energetiche. Non mancherà anche il contributo che l’arte e le discipline umanistiche offrono per una critica e una nuova visione degli attuali scenari di crisi sistemica ed ecologica. 

Ci saranno conferenze, mostre e workshop, compresi laboratori per i più piccoli e momenti di degustazione dei prodotti delle filiere etiche della zona! 
Se vuoi saperne di più consluta https://www.rethinkablefestival.com/

Gli eventi saranno tutti ad accesso libero, ma se ti va di sostenere il team di Rethinkable puoi farlo contribuendo al crowdfunding a questo sito: https://www.ideaginger.it/progetti/rethinkable-organizziamo-insieme-un-festival-di-confine-per-pensare-un-nuovo-modello-socioeconomico.html#tab_sostenitori

Speriamo di vederti a Gorizia e Nova Gorica!  

Ecco il programma:

L’articolo RethinkAble: insieme in un festival di confine per pensare un nuovo modello socioeconomico, 14 – 22 ottobre, da CEVI sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *