Presentazione del rapporto “Sbilanciamoci!”, 21 Dicembre 2022, ore 12.00, Sala Stampa della Camera dei Deputati

LA LEGGE DI BILANCIO ANCORA NON C’E’ MA LA CONTROFINANZIARIA DI SBILANCIAMOCI! E’ PRONTA

Mercoledì 21 dicembre, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, a partire dalle ore 12.00, la Campagna Sbilanciamoci! (di cui fanno parte 51 organizzazioni della società civile) presenta la controfinanziaria del 2023: 75 proposte – quasi 54 miliardi, a saldo zero- per una politica economica diversa e per indirizzare la spesa pubblica verso un modello di sviluppo diverso, fondato sulla sostenibilità, i diritti, la giustizia sociale, la pace. 

In alternativa ad una legge di bilancio che favorisce l’evasione fiscale e i privilegiati, aumenta le spese militari, fa crescere il lavoro precario e si appresta a smontare definitivamente il reddito di cittadinanza, Sbilanciamoci! scrive una finanziaria ispirata ad altre scelte: quelle della giustizia fiscale, del rafforzamento del welfare e dell’istruzione, della lotta alla povertà e alle diseguaglianze. 

Le proposte di Sbilanciamoci! sono circostanziate e realizzabili e non causano altro debito pubblico. 
Durante la conferenza stampa sarà distribuito il Rapporto “Come usare la spesa pubblica, per l’ambiente, i diritti, la pace” (la controfinanziaria) e interverranno gli esponenti delle associazioni e delle organizzazioni aderenti alla campagna. 

Il Rapporto Sbilanciamoci! sarà disponibile online per il download gratuito a partire dal 21 dicembre 2022 su www.sbilanciamoci.info.

Per info, contatti e per confermare la presenza (entro il 19 dicembre) scrivere a: info@sbilanciamoci.org.

L’articolo Presentazione del rapporto “Sbilanciamoci!”, 21 Dicembre 2022, ore 12.00, Sala Stampa della Camera dei Deputati sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *