LA CO-PROGETTAZIONE PER DAVVERO, 14 marzo a Roma

LA CO-PROGETTAZIONE PER DAVVERO, Principi metodologici, esperienze di successo e istruzioni per l’uso. 14 MARZO, ore 10.15- 17.00, Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/A, Roma

L’evento, promosso da Apis – Associazione Italiana Progettisti Sociali, è dedicato alla co-progettazione, nel suo rapporto con la coprogrammazione. Si tratta di questioni dibattute finora soltanto in punta di diritto, con l’attenzione rivolta soprattutto alle procedure e lasciando in secondo piano le “pratiche di campo”, indispensabili affinché il lavoro programmatorio e progettuale sia efficace e partecipato con i portatori di interesse, inclusi i destinatari. 

È obiettivo della giornata offrire spunti concreti, metodi specifici e paradigmi possibili secondo cui regolare i lavori di tavolo tra Pubblica Amministrazione e Terzo Settore.

Programma

Primo modulo

ore 10.15-10.45: Registrazioni e accrediti

ore 10.45-12.50: interventi di Jamil Amirian (Presidente di Apis), Dino Cocchianella (Direttore Area Quartieri del Comune di Bologna), Marina Panzieri (Dirigente del Settore Politiche Sociali e di Sostegno alla famiglia del Comune di Lecco), Francesco D’Angella (Psicosociologo, consulente, formatore. Socio di APS, Claudia Fiaschi (Membro del Comitato Scientifico Apis)

ore 12.50-13.30: partecipazione assembleare

13.30-14.30: pranzo offerto da Apis

Secondo modulo

14.30-15.30: interventi di Ugo De Ambrogio (Direttore Area Politiche sociali e sanitarie Istituto per la Ricerca Sociale) e Mauro Magatti (Sociologo, Professore ordinario in Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano)

15.30-16.45: partecipazione assembleare

16,45: intervento di Antonio Finazzi Agrò a chiusura dei lavori.

L’articolo LA CO-PROGETTAZIONE PER DAVVERO, 14 marzo a Roma sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *