Guarda il nuovo video di “Blue Communities”… Spiega come nascono le Blue Communities, comunità o reti territoriali promosse e animate dai cittadini, dalle organizzazioni e dagli enti che la compongono; sono esperienze inclusive, aperte a tutti coloro che intendano prendersi cura dell’acqua attraverso modalità e strumenti che di volta in volta si ritengono più appropriati ed efficaci. E viene raccontato il percorso attraverso il quale comunità locali intese come territori, scuole, università o altre organizzazioni, si prendono cura dell’acqua, in quanto bene comune essenziale alla vita e diritto umano da garantire a tutti.
È molto importante raccogliere il supporto collettivo per il successo della Blue Community. Più la cittadinanza, le scuole e le università supportano e conoscono l’iniziativa della Blue Community più la battaglia per la cura dell’acqua sarà efficace!
Link video: https://youtu.be/ewHHjhFulvc
Per maggiori informazioni: Blue Communities (google.com)
Il progetto “Blue Communities – Giovani promotori di comunità a difesa dell’acqua”, coordinato dal CeVI, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo, intende promuovere la mobilitazione giovanile per il supporto alla creazione di Blue Communities, intese come reti territoriali di attori – scuole, istituzioni, cittadini, organizzazioni della società civile, gestori dell’acqua, amministrazioni locali, operatori economici – che collaborano in modo attivo e responsabile per la riduzione dei consumi diretti e indiretti di acqua, in risposta all’aggravarsi della scarsità idrica. Sono partner del Progetto, oltre al CeVI: Acquifera APS, AWorld società benefit, Cittadinanzattiva APS, Coordinamento Agenda 21 locali italiane CA21L, Fondazione La Locomotiva onlus, Gruppo Missioni Africa GMA, H4O Help for Optimism, Navdanya International, People Help the People APS, Solidarietà e Cooperazione CIPSI, DPIA dell’Università di Udine.
L’articolo Il nuovo video di “Blue Communities” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.