Aderisci alla lettera aperta: “Per il rifiuto integrale della guerra”

Se ami la Pace e non vuoi la guerra, ti invitiamo a firmare la lettera aperta: “Per il rifiuto integrale della guerra”, che è stata firmata da 91 persone (compresi i membri dell’AHT). Solidarietà e Cooperazione CIPSI ha già firmato!

Il modulo di sottoscrizione con la lettera aperta è disponibile al seguente link: https: //framaforms.org/pour-le-refus-integral-de-la-guerre-1725177466

e anche sul sito web di Agorà: https: //agora-humanite.org/pour-le-refus-integral-de-la-guerre/.

“La pace si costruisce attraverso la pace, eliminando la guerra dalla storia umana. Essere per la pace è fondamentale ma non basta. Tutti si dichiarano a favore della pace, ma non tutti sono contro la guerra. Soprattutto, dobbiamo essere contro la guerra. Per quale motivo? Dobbiamo abbandonare la convinzione che se vogliamo la pace, dobbiamo prepararci alla guerra, inventata e imposta dai dominanti in ogni momento per giustificare e mantenere il loro potere e il loro dominio. La guerra è distruzione, morte, odio. Non c’è una “guerra giusta” in nome di Dio, della Nazione, della Civiltà; di Sicurezza. Dietro l’invocazione di questi nomi, ci sono soprattutto le logiche omicide del dominio e gli interessi economici del potere e della ricchezza dei più forti…”.

Aiutaci a diffondere questa lettera!

La sua diffusione è importante per il rispetto dei palestinesi, vittime di un genocidio, e anche degli ebrei  sacrificati sull’altare dell’assurdità, così come dei cittadini ucraini e russi, vittime della follia dei loro dominanti interni ed esterni (USA, NATO, UE…), dei sudanesi, dei cittadini dei Paesi del Corno d’Africa, dei libanesi, degli iraniani, dei siriani, dei saharawi …

Si cercherà di continuare a farla circolare per estenderne ulteriormente la portata, fino al 7 dicembre.

Per maggiori informazioni: Agora Habitants de la terre – Agora Habitants de la terre (agora-humanite.org)

L’articolo Aderisci alla lettera aperta: “Per il rifiuto integrale della guerra” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *