Si terranno a Torino e online da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2024 le Giornate del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo (XIII Edizione).
Il tema quest’anno è “Nonostante tutto. Il giornalismo che non muore“ e verrà sviluppato durante le quattro giornate con incontri, dibattiti, proiezioni, momenti di confronto aperti al pubblico, per comprendere il ruolo odierno del giornalismo investigativo in un contesto internazionale e nazionale segnato da conflitti, guerre e crisi umanitarie e dove, tra minacce, precariato e bavagli, spesso i giornalisti diventano bersagli da colpire.
Previsti oltre 60 speaker, tra giornalisti investigativi, comunicatori, accademici. Tra questi gli under30 in finale del concorso e i loro tutor, la squadra di inchiesta di Fanpage.it, rappresentanti dell’unità investigativa di Al Jaazera e dei programmi d’inchiesta Rai.
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO.
GLI INCONTRI DI VENERDI’ E SABATO HANNO IL SERVIZIO DI INTERPRETARIATO NELLA LINGUA DEI SEGNI.
Per maggiori informazioni: Premio Roberto Morrione, web: www.premiorobertomorrione.it, Via delle Mantellate 29/a – 00165 Roma.
L’articolo “Nonostante tutto. Il giornalismo che non muore” – Le giornate del Premio Roberto Morrione 2024 sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.