Flavio Lotti, Presidente Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, invita tutte le associazioni, organizzazioni, scuole, università, enti locali, amici e amiche ad aderire e organizzare assieme la prossima Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, che si svolgerà domenica 12 ottobre 2025 all’insegna del motto “Imagine all the people”: immagina tutte le persone vivere insieme in pace.
E soprattutto nell’invito si legge: “Facciamo spazio ai giovani. Investiamo sui giovani. Aiutiamoli a trasformare il futuro!”.
“Perché nel 2025? Perché davanti ai crimini e ai pericoli che incombono dobbiamo accrescere l’impegno per la pace di tutti e tutte, rendendo protagonisti i giovani e facendo crescere la coscienza, la cultura e la politica della pace”.
Il Programma “Immagina” (formato pdf) dell’iniziativa.
Si ricorda che il 21 settembre scorso, ad Assisi, assieme a migliaia di persone, associazioni, scuole, università ed enti locali si è avviato questo programma ricercando l’alleanza di donne e uomini che vogliono la pace. Con questo medesimo spirito, oggi si conta sulla collaborazione di ogni ente e persona.
Per aderire e partecipare alla Marcia e alla preparazione, vi invitiamo ad andare sul sito www.perugiassisi.org e compilare il form di adesione.
Per maggiori informazioni: Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, via della Viola, 1 – 06122 Perugia, tel. 335.1401733, email adesioni@perlapace.it
www.perlapace.it – www.perugiassisi.org
L’articolo Organizziamo assieme la più grande Marcia della Pace della storia… 12 ottobre 2025! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.