Conferenza Mondiale “Verso una Economia Universale fondata sui Diritti Umani”

In data 16-18 ottobre 2025 si terrà ad Assisi la Conferenza Mondiale “Verso una Economia Universale fondata sui Diritti Umani”, organizzata dalla Cattedra UNESCO in “Sistemi Economici e Diritti Umani’ con la collaborazione di diversi enti e istituzioni accademiche. In particolare, la conferenza prenderà luogo all’interno del Palazzo del Monte Frumentario. L’obiettivo è quello di dibattere e costruire insieme un’economia universale che promuova diritti.

Alla stessa parteciperanno Accademici, Politici, Giudici, Professionisti e Rappresentanti della società civile provenienti da diverse parti del mondo, per discutere insieme sui fondamenti di un’economia universale basata sui Diritti Umani. In particolar modo, nella giornata di giovedì 16 ottobre, si terranno due Lectio Magistralis tenute da Mons. Domenico Sorrentino e dal Prof. Stefano Zamagni. Nei giorni successivi, invece, ci saranno quattro tavole tematiche su Società, Finanza, Ambiente ed Educazione. Alla fine delle giornate si lancerà un Comitato internazionale che promuova un programma di lavoro permanente.

  • Clicca qui per il programma completo

Per maggiori informazioni: catedraunescosedh.unlp@gmail.com

L’articolo Conferenza Mondiale “Verso una Economia Universale fondata sui Diritti Umani” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *