INDIA: Scuola – Kalluru

Scarica Progetto scuola KALLURU India in PDF

Ai bambini dei villaggi si aggiungono i 120 bambini del collegio “Little Flower Bala Nivas”. Questi bambini vengono da diversi posti rurali della zona. In numero totale i beneficiari diretti dell’iniziativa sono 420 bambini di età comprensiva tra 6 e 10 anni. Le famiglie coinvolte sono 420 con un coinvolgimento di circa 2500 persone (se si considera che ogni famiglia è formata in media da sei persone). Gli abitanti di questi villaggi appartengono tutti ad un ceppo sociale umile. Mentre i beneficiari indiretti sono gli abitanti dell’intero villaggio che sono circa 10000 persone.

OBIETTIVO GENERALE

Offrire la possibilità al più alto numero di bambini più poveri del Distretto e alle loro famiglie e agli abitanti del Villaggio, un adeguato accesso all’educazione primaria come primo passo verso l’alfabetizzazione ed a un duraturo sviluppo sostenibile.

DESCRIZIONE DELL’AZIONE

La scuola Jesu Hrudaya High School è una delle prime scuole avviate dai missionari ed è stata costruita negli anni 1972/1973, quando la zona era completamente sprovvista da scuole. La costruzione era semplice ed umile, costruita unicamente con dei teli di amianto. Oggi la scuola è in un pessimo stato (Vido foto in allegato) L’attuale scuola (Jesu Hrudaya High School) non dispone di un parco giochi, di un laboratorio, di una biblioteca, di una una sala computer e i servizi igenici sono completamente assenti. Visto l’urgente bisogno di costruire una nuova scuola con un minimo di servizi nel 2000 i missionari hanno acquisito un terreno adiacente alla vecchia scuola. Allo stato attuale la struttura educativa dispone di un terreno di circa 6 ettari. Pertanto la scuola di Jesu Hrudaya High School realizzata nel 1973 ha bisogno di una urgente ristrutturazione , senza della quale rischia di crollare ed essere pericolosa per i bambini stessi. Nello stesso tempo è difficile privare i 420 bambini di questa struttura che è l’unica vera entità educativa della zona.

Comments are closed.