Partecipa anche tu a queste due escursioni inserite nel progetto “Percorsi intrecciati sul Tagliamento”, dove il fiume sarà il nostro protagonista!
29 Ottobre – Tolmezzo
Ore 9:30 – 12:00
“Tagliamento: arteria vitale del nostro territorio. Alla scoperta del suo stato di salute attuale.”
Escursione lungo le sponde del Tagliamento e passeggiata sul greto.
Visiteremo il luogo esatto dove, nella primavera di quest’anno, gli studenti dell’istituto F. Solari hanno condotto analisi chimico-fisiche e biologiche che ci informano dello stato di salute del fiume.
Ritrovo: Tolmezzo, via Selet 30, parcheggio di fronte a Officina RE.C.MA
Conduce: Giordano Cervi – CeVI
12 Novembre – Somplago Interneppo
Ore 9:30 – 12:30
“Dove inizia e dove finisce il Tagliamento? Alla scoperta del suo immenso bacino idrografico.”
Escursione lungo le sponde del Lago di Cavazzo, per ammirare le meraviglie di un fragile ecosistema. Passaggio al Centro Visite dell’Ecomuseo Val del Lago ad Interneppo e ritorno.
Ritrovo: Somplago, Via Alessandro Volta (Fronte 21, Centrale Enel – A2A)
Conduce: Giordano Cervi – CeVI
Informazioni:Percorsi senza dislivello, adatti a tutte le età. Si consiglia di portare con sè acqua, un abbigliamento adatto ad un clima autunnale e scarponcini da trekkking. In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata. |
Partecipazione gratuita, è gradita la prenotazione. Contatti: Giordano Cervi cell. 3403297830 email: giordano.cervi@cevi.ngo |
L’articolo Escursioni a cura del CeVI: Il Tagliamento: ricco e fragile ecosistema, scoprilo insieme a noi! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.