“Il progetto ReAct e i suoi eventi per i giovani”

Il progetto “ReAct-Reading and Acting to Spread Memory” (ESC-30 Corpo Europeo di Solidarietà, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù) si è concluso con successo. Il gruppo di giovani volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, grazie al supporto costante dell’associazione People Help the People (Socio di Solidarietà e Cooperazione CIPSI), con sede a Palermo, è felice di aver preso parte a questa esperienza e di essere riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. 

Uno degli elementi di maggiore successo del progetto sono stati i laboratori di teatro e di libro forum. Queste attività hanno ricevuto feedback molto positivi dai bambini e dai ragazzi che hanno partecipato attivamente alle attività. Le loro testimonianze hanno sottolineato come queste esperienze siano state non solo divertenti, ma anche formative, favorendo lo sviluppo di nuove competenze. 

L’evento finale, che si è tenuto nella suggestiva location del Giardino di Borgo Molara il 2 agosto, è stato il culmine del progetto. Questo evento non solo ha celebrato i risultati raggiunti, ma ha anche offerto un momento di condivisione e riflessione tra i volontari, l’associazione e la comunità locale. Durante la serata, i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di teatro hanno presentato lo spettacolo “Giardinopoli, questo è il nostro posto“, regalando al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente. 

Infine, è fondamentale ricordare che ReAct significa anche reagire. Questo non è solo il titolo del nostro progetto, ma una vera e propria filosofia che ha guidato tutto il nostro lavoro: ReAgire di fronte alle sfide con impegno! 

Continua a seguirci per scoprire le nostre future iniziative…. https://www.facebook.com/progetto.react

Per maggiori informazioni: People Help the People, Via G. De Spuches, 20 – 90141 – Palermo, Cell. 345 5997641 – Tel. 091 7736022, email: segreteria @peoplehelpthepeople.eu, web: www.peoplehelpthepeople.eu

L’articolo “Il progetto ReAct e i suoi eventi per i giovani” sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *