Si terrà a Roma, giovedì 30 gennaio 2025, dalle 10:30 alle 12:30, l’incontro dedicato alla presentazione dei diversi progetti di Servizio Civile Universale promossi dagli enti della rete “Le Vie della Nonviolenza” * e da Solidarietà e Cooperazione CIPSI. L’iniziativa si svolgerà presso la sede del CSV Lazio, in via Liberiana 17, e vuole rappresentare un’opportunità per scoprire come il Servizio Civile possa essere uno strumento concreto per promuovere la pace e la solidarietà nel mondo.
Tutti i progetti di Servizio Civile che saranno presentati sono nel Bando 2024, pubblicato lo scorso 22 dicembre dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. In particolare, ricordiamo che per i giovani interessati a svolgere servizio presso la sede di Solidarietà e Cooperazione CIPSI, a Roma, c’è n. 1 posizione per il progetto “Insieme alla nonviolenza” (promosso dal CESC Project in coprogettazione con Solidarietà e Cooperazione CIPSI). E’ possibile presentare la domanda di partecipazione collegandosi all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del CSV Lazio (www.facebook.com/csvlazio), per permettere a chi non potrà essere presente di partecipare virtualmente.
Un’occasione preziosa per scoprire insieme come costruire un futuro di pace…. Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni sul progetto “Insieme alla nonviolenza” promosso dal CESC Project in coprogettazione con Solidarietà e Cooperazione CIPSI: Microsoft Word – OK_Scheda progetto_Insieme alla nonviolenza
* La rete “Le vie della nonviolenza” è un coordinamento di enti di servizio civile romani – Acque Correnti, ANCI Lazio, Archivio Disarmo (IRIAD), Caritas di Roma, CESC Project, CSV Lazio, Movimento Nonviolento e UILDM Lazio ONLUS – nato nel 2022 dal desiderio di condividere e valorizzare l’impegno nel Servizio Civile Universale con la convinzione che la Pace si costruisce insieme, collaborando e facendo “rete”, ognuno con il proprio contributo particolare, e che lo si può e deve fare percorrendo strade di nonviolenza.
L’articolo Roma, 30 gennaio 2025: “Facciamo la pace nel mondo” presentazione progetti SCU sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.