27 novembre 2020: Conferenza di apertura corso per volontari della cooperazione internazionale, XV Edizione

“L’impatto della pandemia su cooperazione internazionale e volontariato”

Si terrà online il 27 novembre 2020, alle ore 17.30, la Conferenza di apertura del corso per volontari della cooperazione internazionale – XV edizione, con il contributo del Comune di Modena e della Fondazione di Modena e con la collaborazione di diversi enti locali e associazioni. Con il patrocinio del Comune di Spilamberto, Anti e Coordinamento Nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani.

Programma:

  • Apertura dei lavori e i saluti istituzionali saranno fatti da Anna Maria Lucà, Assessora all’Europa e alla cooperazione internazionale del Comune Modena.

Interventi:

  • Globalizzazione, organizzazioni e imprevedibilità: perché la cooperazione diventa impossibile, Claudio Baraldi, Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
  • Cooperazione e volontariato tra Covid e riforma del Terzo Settore, Guido Barbera, Presidente di CIPSI Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionali.
  • Il volontariato modenese ai tempi del Covid, Alberto Caldana, Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi.

Domande dal pubblico ore 19.15

Saluto e ringraziamento dei corsisti della XIV edizione – attestati di partecipazione.

Locandina (formato pdf)

L’iniziativa si svolgerà in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma ZOOM.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail a: relazioni.internazionali@comune.modena.it indicando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.

L’articolo 27 novembre 2020: Conferenza di apertura corso per volontari della cooperazione internazionale, XV Edizione sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *