Manifestazione nazionale per la Pace, dopo l’incontro nazionale intitolato “Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”.

Sabato scorso, 8 ottobre 2022, si è svolto ad Assisi, presso il Sacro Convento di San Francesco, un incontro nazionale intitolato “Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”.

Durante questa giornata di riflessione, condivisione e proposta è emersa con forza l’urgenza di organizzare una grande manifestazione nazionale che riunisca tutte le donne, gli uomini, le associazioni, i gruppi, le organizzazioni e le istituzioni che vogliono la pace.
Dopo sette mesi di guerra, di fronte alla terribile escalation militare e al pericolo di annientamento dell’umanità che incombe dobbiamo riunire tutte le energie positive che esistono nel nostro paese per dare corpo ad una grande iniziativa di pace, per la pace.
Facciamo nostro l’appello morale e politico che Papa Francesco ha coraggiosamente lanciato domenica 2 ottobre. Non lasciamolo cadere nel silenzio!

Chi vuole la pace sa che le strade da percorrere sono tante e diverse. Ma poi bisogna sapersi ritrovare insieme con tutti gli altri e le altre. Questo è il momento in cui bisogna farlo.
Incontriamoci al più presto. Uniamo i nostri corpi e le nostre voci. Non ci resta molto tempo.

Flavo Lotti

Perugia, 11 ottobre 2022

Comitato promotore Marcia PerugiAssisivia della Viola, 1 06122 Perugia Tel. 3351401733email: segreteria@perlapace.itwww.perlapace.itwww.perugiassisi.org

L’articolo Manifestazione nazionale per la Pace, dopo l’incontro nazionale intitolato “Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”. sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *