The Youth Garden, con i giovani per i giovani, da People Help the People

È partito il progetto The Youth Garden (Erasmus + ESC- 30 Corpo Europeo di Solidarietà). Il progetto che nasce dalle necessità e dai bisogni, identificati da un gruppo di giovani della città metropolitana di Palermo, e che si indirizza ai giovani ed agli adulti parte della comunità tutta. Il gruppo di giovani, coadiuvato dall’associazione People Help the People, ha pensato e organizzato numerose attività che si rivolgeranno a gruppi di giovani e adulti, sia presso il giardino di Borgo Molara (bene confiscato alle mafie e affidato all’Associazione People Help the People), sia presso le scuole del territorio.
Le attività proposte nell’ambito del progetto hanno finalità ludico culturale e aggregativo e spaziano dall’acquisizione di nuove soft skill al miglioramento di competenze attraverso il confronto, l’improvvisazione teatrale, l’utilizzo delle lingue, la scoperta di nuovi mondi e orizzonti, utilizzando metodologie ludico ricreative e la collaborazione.
Tra le attività pensate vi sono Aperilingua, Ballo in maschera, Fumetti&Cartoon, Digital Transition – EXPO, Cineforum, per citarne alcune.
Il progetto coinvolge scuole, associazioni, organizzazioni presenti sul territorio della città metropolitana di Palermo e particolarmente l’area periferica del quartiere di Borgo Molara.

L’articolo The Youth Garden, con i giovani per i giovani, da People Help the People sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *