21 maggio 2023 Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità

Per la pace, con la cura: Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano.
Partenza ore 9.00 Perugia, Giardini del Frontone
Arrivo ore 15.00 Assisi, Rocca Maggiore

Facciamo pace con i giovani  Il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace. Energie nuove, positive, creative, capaci di resistere alla violenza e alla guerra dilagante. Giovani immersi nella realtà ma capaci di sognare e desiderare una vita migliore. Giovani competenti, preparati a lavorare con un futuro in rapido cambiamento. Giovani generativi, impegnati ad affrontare le sfide contemporanee con passione e creatività. Giovani che si prendono cura della loro vita ma anche degli altri e del pianeta.

A loro, alla loro formazione e al loro protagonismo, è dedicata la prossima Marcia della pace PerugiAssisi che si svolgerà il 21 maggio 2023, al termine dell’anno scolastico. Insieme a loro vogliamo riaprire il futuro che oggi sembra chiuso e precluso a molti, minacciato da violenza, guerre infinite e montagne di disuguaglianze, da continue catastrofi ambientali e pandemie. Chi meglio dei giovani ci può aiutare a farlo?

Proponi ai giovani che conosci, alle scuole, al Comune, alle associazioni… di partecipare alla Marcia PerugiAssisi del 21 maggio. Aderisci e partecipa anche tu!
 
Aiutaci ad organizzare una nuova grande marcia della pace  

 INVIA LA TUA ADESIONE!adesioni@perlapace.it

L’articolo 21 maggio 2023 Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *