2 marzo, Roma: presentazione del volume “Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale” di don Rocco D’Ambrosio

Il 2 marzo, presso la Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4, verrà presentato il volume “Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale”, di Rocco D’Ambrosio (La Meridiana editore). Interverranno, oltre all’autore del libro, il Dott. Riccardo Cristiano, giornalista vaticanista di Radio Rai e il Rev. Prof. Dario Vitali, Pontificia Università Gregoriana.

In questo breve saggio l’autore cerca di porsi la domanda “Ce la farà Francesco?” e cercare risposte alla luce di quanto ha studiato e capito finora. Queste pagine ricostruiscono, con puntualità meticolosa e ampiezza di sguardi, l’imponente sforzo di riforma di Francesco. Suggeriscono che la lettura evangelica, attualizzata dal Vaticano II, sia il criterio per valutare questo pontificato. Ovviamente chi crede in un modello di vita cristiana e di Chiesa preconciliari riterrà la riforma di Francesco, a seconda dei casi, eretica, inconsistente, sprovveduta e via discorrendo. Chi crede nella lettura evangelica del Vaticano II cercherà di valutare la riforma di Francesco spostando l’attenzione sui contenuti annunciati e incarnati, più che sulla persona del Papa.

Per maggiori informazioni: tel. 0667015186, e-mail segrscienzesociali@unifre.it, www.unigre.it.

L’articolo 2 marzo, Roma: presentazione del volume “Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale” di don Rocco D’Ambrosio sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *