14 marzo, Roma: convegno “Innovazione Sociale e Sviluppo Economico”, da Vises

Martedì 14 Marzo, alle ore 9.30 presso la Sala delle Colonne dell’Università LUISS di Roma, Viale Pola, 12 – si terrà il Convegno

INNOVAZIONE SOCIALE E SVILUPPO ECONOMICO 

Condizioni, modalità e caratteristiche di un fenomeno che crea valore collettivo

Il dibattito, promosso da Vises – onlus di riferimento di Federmanager, con la collaborazione dell’Univarsità LUISS, rappresenta l’occasione per uno scambio di conoscenze, idee ed esperienze intorno al grande tema dell’innovazione sociale, fenomeno che offre oggi una risposta efficace a bisogni di primaria importanza.

Alla giornata di lavori, coordinati da Nadio Delai – Presidente di Ermeneia, parteciperanno imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, del mondo dell’impresa e del volontariato analizzando le caratteristiche chiave dell’innovazione sociale e le trasformazioni che sta portando all’interno della nostra società.

Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS, Rita Santarelli, Presidente VISES e Stefano Cuzzilla Presidente Federmanager, introdurranno il tema dell’innovazione sociale: Matteo Giuliano Caroli Direttore CeRISS LUISS, Roberto Panzarani,  Presidente Studio Panzarani & Associates e Nadio Delai Presidente Ermeneia.

Al successivo panel di approfondimento, prenderanno parte Serena Baldari, Cofondatrice dell’Alveare, Carolina Botti Direttore Centrale Ales SpA, Sabrina Florio Presidente Anima per il sociale nei valor d’impresa, Vincenzo Linarello Presidente Goel Gruppo Cooperativo, Andrea Molza Imprenditore e Ruggero Parrotto Coordinatore Generale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Concluderà Pasquale Gagliardi Segretario Generale della Fondazione Giorgio Cini.

L’incontro rappresenta un momento di riflessione e condivisione pubblica che Vises organizza ormai da alcuni anni e che testimonia il suo obiettivo di promuovere cambiamenti culturali indirizzati ad una maggiore responsabilizzazione degli individui in quanto parte di una comunità.

Ufficio stampa Vises Onlus

Tel. 06 44070271 Email: comunicazione.vises@federmanager.it

L’articolo 14 marzo, Roma: convegno “Innovazione Sociale e Sviluppo Economico”, da Vises sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *