A Eugenio Melandri il Premio Brisighella per la Pace e i Diritti Umani

17 giugno, Brisighella (RA). Premio Brisighella per la Pace e i Diritti Umani a Eugenio Melandri.

Eugenio Melandri, presidente dell’Associazione “Chiama L’Africa”  nonché direttore editoriale della rivista CIPSI Solidarietà Internazionale, ha dedicato tutta la sua vita agli Ultimi del mondo.  Come riconoscimento, il suo comune natale, Brisighella, ha deciso di conferirgli il Premio Brisighella per la Pace e i Diritti Umani.  La premiazione avverrà sabato 17 giugno alle ore 21, presso il teatro in via Spada.

Seguirà il concerto della band “The Gang”.

Durante la giornata invece, a partire dalle ore 10, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra “Minerali clandestini”, una documentazione sullo sfruttamento dei minerali preziosi in Congo;

alle ore 17, in Municipio, foyer del teatro Pedrini, la conferenza “Africa, dove la ricchezza genera povertà”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Missiroli,  Mons. Biguzzi, già vescovo in Sierra Leone,  Luciano Scalettari di “Famiglia Cristiana”,  Jan Leonard Touadi, esperto di problemi africani e dirigente FAO.

La cornice dell’evento è  la “Festa della Pace” organizzata dall’ANPI.

Per informazioni: comune.brisighella@cert.provincia.ra.it 

 

L’articolo A Eugenio Melandri il Premio Brisighella per la Pace e i Diritti Umani sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *