22-27 gennaio, festival della lettura “Pezzettini”, da Altramente

27 gennaio, festival della lettura “Pezzettini”, da Altramente

Il 27 gennaio 2018 si svolgerà presso lo Spazio Altramente Via F. Laparelli 60 l‘evento finale di Pezzettini Festa della lettura a Torpignattara. La Festa è alla quarta edizione e negli anni precedenti ha avuto un grande successo e gradimento da parte di famiglie, studenti e di tutto il territorio ed anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e delle Biblioteche di Roma.
Nella Festa vive un concorso di scrittura per giovani studenti delle scuole di diverso grado che partecipano : liceo Kant, Istituto comprensivo A. Manzi, Istituto comprensivo Laparelli, Istituto penale per minorenni Casal del Marmo. Il titolo di quest’anno è VICINO A ME.

I vincitori riceveranno in premio una valigia di libri per ogni fascia di età. I premi sono quattro.

Patrizia Sentinelli, presidente di Altramente ha dichiarato: “La FESTA DELLA LETTURA è una maratona di libri e di storie che l’associazione Altra Mente-scuola per tutti, realizza come DONO al quartiere offrendo alle scuole con le quali opera da anni un evento positivo: gratuito e di alta qualità, perché siamo convinti che le periferie meritino un’attenzione speciale.
Intendiamo con questo evento, fare un dono alla scuola pubblica che resta un presidio fondamentale per far vivere la democrazia di territorio e luogo di conoscenza critica”.

L’articolo 22-27 gennaio, festival della lettura “Pezzettini”, da Altramente sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *