Conclusa la terza edizione del corso di Monitoraggio e Valutazione

COMUNICATO STAMPA

Pratiche di Monitoraggio e Valutazione degli Interventi di Cooperazione allo Sviluppo e degli Aiuti Umanitari – III edizione.

http://cipsi.it/corso-cipsi- monitoraggio-valutazione- progettuale-iscrizioni-aperte/

 

Roma, 29 gennaio 2018 – Sabato 27 gennaio 2018 si è conclusa a Roma la Terza edizione del corso “Pratiche di Monitoraggio e Valutazione degli Interventi di Cooperazione allo Sviluppo e degli Aiuti Umanitari” organizzato da Solidarietà e Cooperazione CIPSI. I partecipanti provenienti da tutta Italia, sono esperti e professionisti appartenenti ad associazioni, ONG, Fondazioni e da Organismi Internazionali.

Alla fine del corso vi è stato un incontro conclusivo con la partecipazione dei professori Maurizio Floridi e Gianfrancesco Costantini, e dei coordinatori Michelangelo Casano e Serena Saquella, seguito dalla consegna degli attestati.

Guido Barbera, Presidente del CIPSI – coordinamento di 32 associazioni di solidarietà e cooperazione internazionale – ha dichiarato: “3 week end (30 ore complessivamente) di full-immersion di studio con intensità ed impegno, accompagnati da lezioni frontali ed interattive, esercitazioni e illustrazione di casi concreti e lavori di gruppo, sono stati di alta formazione, e i partecipanti hanno potuto apprendere nuove pratiche che gli permetteranno non solo di meglio formulare un progetto, ma anche sopratutto poterlo gestire e monitorare e valutare. Sopratutto in questo momento di grande cambiamento, in cui l’evoluzione e la complessità delle metodologie e delle tecniche d’intervento richiedono competenze avanzate ed aggiornate nel monitoraggio e nella valutazione degli interventi di cooperazione a livello nazionale ed internazionale”.

L’articolo Conclusa la terza edizione del corso di Monitoraggio e Valutazione sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *