Due giornalisti ingiustamente imprigionati in Turchia: firma anche tu per liberarli!

Solidarietà e Cooperazione CIPSI condivide e sottoscrive la petizione per chiedere la scarcerazione di due giornalisti in Turchia. Anche la rivista Solidarietà internazionale ha firmato. L’iniziativa è stata lanciata questa mattina da Articolo 21, Fnsi, Rete No Bavaglio ed altre associazioni, sulla piattaforma Change.org.

La richiesta di liberazione dei due giornalisti vale anche per tutti coloro che da qualche anno a questa parte sono stati messi a tacere dalle autorità turche, ingiustamente rinchiusi in prigione. La Corte Suprema ha dichiarato incostituzionali le accuse che hanno causato l’incarcerazione dei due, ma il Tribunale penale di Istanbul, sostenuto dal governo, si è opposto alla posizione della Corte Suprema.

Hanno già firmato molte organizzazioni come Arci, Cild, Diritto e libertà, Sinoi e Pen International. Unisciti anche tu!

Firma qui: https://www.change.org/p/recep-tayyip-erdogan-free-mehmet-altan-e-%C5%9Fahin-alpay-and-all-journalist-wrongfully-imprisoned

L’articolo Due giornalisti ingiustamente imprigionati in Turchia: firma anche tu per liberarli! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *