30° anniversario di Festambiente: il festival di Legambiente che si svolgerà dal 10 al 19 agosto

Solidarietà e Cooperazione Cipsi ha deciso, in occasione del trentesimo anniversario del festival di Legambiente “Festambiente” di dare la sua conferma per aiutare l’organizzazione del festival, collaborando con loro diffondendo il loro programma e le loro attività.

Dal 10 al 19 agosto 2018 in Toscana, nel Parco della Maremma di Grosseto, torna Festambiente, il festival di Legambiente. Quest’anno il festival raggiunge un traguardo importante: quello dei trent’anni. il Festival internazionale di Legambiente, dedicato alle tematiche ecologiche, sociali e culturali, lo scorso anno ha fatto contare circa 50.000 visitatori e oltre 450 testate tra giornali, radio, tv e webnews interessate. In linea con i propositi dell’Anno Internazionale del Cibo Italiano, la trentesima edizione di Festambiente sarà dedicata al nostro patrimonio enogastronomico, con padiglioni specializzati, workshop e degustazioni.

Il festival, che come detto ha una risonanza nazionale ed internazionale, ha proposto uno scambio di collaborazioni con il Cipsi: il festival offre al coordinamento di essere presenti all’interno dell’emeroteca di Festambiente, che permetterà ai circa 50.000 visitatori previsti (studenti, famiglie, professionisti, turisti, ecc.) di conoscere le più importanti riviste del panorama nazionale; la presenza all’interno del catalogo della manifestazione (volume di circa 130 pagine pubblicato in 30.000 copie, in carta ecologica, e distribuito gratuitamente ai visitatori, enti pubblici, aziende private nazionale e nelle strutture turistico-ricettive della costa tirrenica) con il logo del coordinamento nelle 2 pagine apposite e di essere inseriti all’interno del sito ufficiale di Festambiente.

In cambio, l’organizzazione del festival richiede visibilità e pubblicità, per promuovere il programma della settimana, cercando quindi di incanalare più persone possibili e di condividere giorni in serenità e immersi nelle tecniche naturali di coltivazione, nella degustazione di centinaia di prodotti e nella riscoperta di un mondo di importanza vitale per l’economia e per il pianeta.

Il Cipsi è lieto ed onorato di accettare la richiesta del festival, condividendone l’importanza e sponsorizzando la sua campagna ed il suo programma, finalizzato a riscoprire un domani più ecologico e biosostenibile.

L’articolo 30° anniversario di Festambiente: il festival di Legambiente che si svolgerà dal 10 al 19 agosto sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Source: Cipsi

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *