La Controfinanziaria 2021 della Campagna Sbilanciamoci!

“Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente”

È stato pubblicato il 7 dicembre 2020 il Rapporto sulla Legge di Bilancio 2021 della Campagna Sbilanciamoci! “Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente” (la cosiddetta “Controfinanziaria”).

Giunta alla sua ventiduesima edizione, la Controfinanziaria 2021 di Sbilanciamoci! è il frutto del lavoro collettivo delle 49 organizzazioni della società civile aderenti alla Campagna, che hanno analizzato criticamente il Disegno di Legge di Bilancio 2021 del Governo, delineando al contempo una contromanovra di bilancio a saldo zero, con 111 proposte alternative di spesa pubblica per uscire dall’emergenza Covid-19 con un’Italia in salute, giusta, sostenibile.

A causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia, la presentazione della Controfinanziaria 2021 si è tenuta online in un evento in diretta streaming, durante il quale sono intervenuti diversi rappresentanti delle associazioni aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!. Il video integrale della presentazione è disponibile sulla pagina Facebook di Sbilanciamoci!

Leggi la Scheda di sintesi del Rapporto 2021 di Sbilanciamoci! https://www.cipsi.it/wp-content/uploads/2020/12/Scheda-di-sintesi-del-Rapporto-2021.pdf

L’articolo La Controfinanziaria 2021 della Campagna Sbilanciamoci! sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *