Madagascar: “Buona fortuna bambini/e!”, da Alfeo Corassori – La Vita per Te

L’associazione Alfeo Corassori – La Vita per Te, socio CIPSI, ha dimesso 9 bambini/e in Madagascar, dove opera da diversi anni e si occupa soprattutto dei diritti di tutela dei bambini. L’associazione è nata dalla volontà di contribuire alla lotta contro le malattie, la fame, ľanalfabetismo ed i problemi dei paesi in via di sviluppo. Era il 5 Novembre 2006 quando è stato inaugurato ľospedale pediatrico a Fianarantsoa ed ora sono più di 40.000 le prestazioni ed i ricoveri annuali di bambini poveri del Madagascar… e questa è solo una delle tante iniziative già realizzate.

Di seguito, pubblichiamo alcune foto dei bambini/e che sono rimasti con loro in media due anni, oltre alla chirurgia hanno fatto tanta fisioterapia ed hanno avuto l’assistenza protesica necessaria. In questo periodo sono stati curati anche per tante altre malattie e sono andati a scuola. Ora torneranno da dove sono arrivati, purtroppo non tutti hanno una famiglia.

Il Presidente di Alfeo Corassori – La Vita per Te, Francesco Cimino, afferma: “Io quando li dimetto, auguro sempre a tutti loro di correre verso una vita migliore, lo so che sarà difficile, ma io ci spero e forse mi illudo. Sono stati sempre come dei figli, ogni volta che partono mi dispiace e so pure che per la maggior parte di loro non avrò notizie, ma è giusto così perchè così è la vita. Io ho avuto il grande privilegio di poter fare un pezzo di strada della mia vita insieme a loro e vi assicuro che non è poco. Buona fortuna bambini/e!”.

Foto – Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te

@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te
@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te
@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te
@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te
@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te
@Archivio Alfeo Corassori – La Vita per Te

Per maggiori informazioni: Associazione Alfeo Corassori – La vita per te, Tel. 339.8348702 – Fax 059.334091, email: info@lavitaperte.org – web: www.lavitaperte.org

L’articolo Madagascar: “Buona fortuna bambini/e!”, da Alfeo Corassori – La Vita per Te sembra essere il primo su Solidarietà e Cooperazione CIPSI.

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *